Il pilates è utile per sentirsi più felici?

“L’idoneità fisica è il primo requisito della felicità”, partiamo dalla citazione di Joe Pilates, fondatore di questa disciplina per parlare di quanto il benessere fisico sia correlato a quello mentale.

Mai come in questo ultimo periodo abbiamo imparato a non dare per scontate le piccole cose, a “prenderci cura di”, a coltivare. Ma ricordiamo sempre di metterci al primo posto?

No, questo ancora no.

Sai che prendersi cura del proprio corpo è il primo requisito della felicità?

A volte manca la motivazione, ma basta trovare la strada giusta. Quando trovi la tua non esistono “se” e “ma” che reggano.

Ci sono tante piccole attività quotidiane che spesso rischiano di causare qualche difficoltà.

Percepiamo disagio, un affanno, ci ripromettiamo di smetterla di trascurarci e poi... ce ne dimentichiamo.

Riesci a fare una camminata in montagna senza stare male i giorni successivi?

Riesci a prendere in braccio tuo figlio o tuo nipote senza rischiare di bloccarti con la schiena?

Riesci a portare la spesa a casa senza fatica?

Riesci a fare una nuotata al mare senza dolore alla spalla?

Riesci a riposare bene senza doverti svegliare per il mal di schiena?

Se le risposte non sono tutte affermative forse dovresti riprendere in mano la tua vita e dedicarti qualche attenzione in più.

Basterebbe svolgere due ore a settimana di attività fisica per migliorare la propria salute, rafforzare le difese immunitarie e combattere il senso d’insoddisfazione che spesso ci attanaglia.

Come? Fai una camminata all’aria aperta o un giro in bicicletta, il tuo corpo ha bisogno di Vitamina D per diventare più forte, la tua mente ha bisogno di staccare un po’ dalla vita di tutti i giorni e respirare.

Esegui esercizi che possano migliorare il corpo partendo dal profondo.

Inizia pensare a cosa esso riesce a fare, piuttosto che al corpo come un mero involucro esterno, l’estetica non è tutto.

Il corpo cambia, ma se gli concedi i tempi giusti e lo alleni bene avrai risultati tangibili e duraturi senza la sensazione di stress e affanno che non fanno affatto bene.

Non hai bisogno di rinchiuderti in palestra per iniziare a muoverti, davvero.

Ti bastano la forza di volontà, la motivazione e al massimo un tappetino per svolgere degli esercizi dove e quando vuoi per rafforzare i muscoli.

Il Pilates è una disciplina che nutre il corpo e la mente, creando una combinazione di benefici capaci di rivoluzionare la vita di ognuno di noi.

Quando una persona inizia a sentirsi meglio con se stessa impara a guardare la vita con occhi nuovi, a saltare ostacoli, a vedere in ogni problema un’opportunità.

Il corso di Studio Pilates Online “Intelligenza in movimento” è un percorso completo di 36 lezioni che abbiamo realizzato con cura e passione, per noi è un piccolo “grande” sogno che si realizza.

Le lezioni di Studio Pilates Online possono essere seguite dove e quando vuoi, ti basterà accedere alla piattaforma e seguire le lezioni on demand.

Close

50% Complete

Due passi

Lorem ipsum dolor sit amet, contectetur adipiscing elit, sed do eiusmod time incididunt ut labore et dolore magna aliqua.