Trovare la propria morning routine ideale e trasformarla in un rituale è uno dei modi per prendere in mano la propria vita e rivoluzionarla positivamente, partendo da pochi step al mattino.
Semplicemente una sequenza di azioni da svolgere al nostro risveglio, prima di passare alla “vita di tutti i giorni”.
Potranno sembrare solo parole, ma non è così, ci sono numerosi vantaggi legati ad essa:
Miglior salute e forma fisica;
Raggiungere gli obiettivi personali sembrerà più semplice;
Maggiore motivazione ad affrontare gli ostacoli e le sfide durante il giorno;
Aumento dell’energia durante la giornata;
Miglioramento della produttività.
Basta scuse.
Eliminiamo dalla nostra mente le frasi: “non ho tempo”, “vorrei, ma...”, “inizio a settembre”, “da lunedì provo”. NO! Domani è il giorno giusto, procrastinare è uno dei nodi che impedisce al pettine di scorrere facilmente e di raggiungere il benessere, la soddisfazione personale, un equilibrio.
La morning routine è estremamente personale, ma cercheremo di darti alcuni spunti per costruire la tua sequenza ideale.
Dedica i primi minuti appena sveglio al silenzio, ma soprattutto a visualizzare pensieri positivi e quello che desideri, ripetendoti che PUOI FARCELA.
Scegli una posizione comoda, collocati in un punto della casa ordinato e che ti rilassa (hai mai pensato a un angolino speciale tutto per te?), magari metti un sottofondo musicale piacevole e inizia a pensare positivamente alla tua immagine, alla giornata che stai per affrontare, agli obiettivi da raggiungere.
C’è chi preferisce inserire degli aromi, chi aggiunge del limone. È un buon modo di prendersi cura di se stessi: bere due bicchieri d’acqua al mattino fa molto bene alla salute perchè permette di diluire gli acidi che formano eventuali aggregazioni di sali minerali nei reni, rafforza il sistema immunitario e contribuisce a purificare il sistema linfatico, che ha un ruolo chiave nella formazione delle difese immunitarie.
Leggere un capito di un libro, una poesia, una rivista, ma potremmo dedicare anche questo momento alla formazione e procedere con la lettura di un libro che possa ispirarci nel lavoro o migliorare la nostra produttività.
Può essere estremamente positivo e curativo dedicare qualche minuto della propria giornata alla scrittura. Avere un diario in cui raccontarsi, sfogarsi, focalizzare meglio se stessi e la propria vita è davvero terapeutico.
Beh questo è sicuramente uno degli step fondamentali, che migliora non solo il nostro corpo, ma anche la mente, ci permette di affrontare la giornata in maniera molto più energica.
Il Pilates è una di quelle attività che si adatta perfettamente alla morning routine ideale, da svolgere all’aperto o in casa.
Ci sono sequenze di esercizi da svolgere per rinvigorire i muscoli e le articolazioni, migliorare la postura. Esse accendono una vera e propria energia dall’interno del corpo e tonificano i muscoli giorno dopo giorno migliorando il nostro aspetto e la percezione che abbiamo di noi.
T’invitiamo a iscrivervi alla nostra Community dedicata al Pilates su Facebook: puoi accedere cliccando qui
All’interno troverai spunti interessanti, allenamenti da replicare a casa, consigli e soprattutto... una “PILATES-MORNING ROUTINE” da svolgere ogni mattina.
Ecco il link per guardare il video — https://www.facebook.com/VincenzoPilatesFriesco/videos/10221771312944183
Ti aspettiamo!
Il pasto più importante della giornata non può venir meno!
Dolce o salata, caffè o tè, una bella spremuta fresca, scegli tu il menù, siediti e regalati una colazione calma e gustosa.
Speriamo di averti dato un’idea su quella che potrebbe essere una morning routine. Trova il tuo equilibrio, scegli le azioni che possano migliorare la tua giornata e... SMETTILA DI RIMANDARE.
Inizia a prendere in mano la tua vita, a migliorarla, partendo con il piede giusto.
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, contectetur adipiscing elit, sed do eiusmod time incididunt ut labore et dolore magna aliqua.